Edizione del 17/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


La notizia del giorno non può che essere il rifacimento del manto stradale in Via Capitano Callea, atteso da un anno e mezzo dai favaresi, in particolare dagli abitanti e dagli esercizi commerciali che si affacciano sulla disastrata arteria stradale. Cesseranno così i disagi provocati dall’originaria impresa, la cooperativa costruttori di Argenta, che in seguito al suo fallimento, paragonato al crack della Parmalat per le sue dimensioni, ha lasciato nel caos una delle principali vie della città. Di buon ora ci siamo recati sul posto, intervistando, nel mezzo dei lavori in corso, l’assessore comunale ai lavori pubblici Giovanni Mossuto ed il sindaco Lorenzo Airò.


Vedremo a che punto è la legge, votata dall’Ars, sui benefici ai familiari dei militari siciliani morti in Iraq e del tunisino eroe, Mohamed Abid, morto nelle nostre acque per salvare la vita di 3 persone. La commissione al bilancio non ha dato copertura finanziaria per tutti gli articoli, che però sono già stati approvati, e quindi non possono essere eliminati dalla legge. Durante il notiziario approfondiremo la questione, che ormai viene definita, da entrambi gli schieramenti politici, un pasticcio.


Ancora polemiche sul piano regolatore generale di Favara. Rincara la dose il Patto per la Sicilia, unità di base di Favara, che si unisce alle critiche mosse dalla Casa delle Libertà del Comune di Favara, ed il sindaco di Favara, che ritiene di non poter accettare queste critiche, a suo avviso prive di fondamento e frutto di una posizione precostituita. Ma più tardi ne saprete di più.


Particolare l’iniziativa promossa dall’assessorato comunale alla polizia municipale, diretto da Giuseppe Piscopo, volta all’educazione alla legalità. I bambini del primo circolo didattico di Favara, dopo la visita effettuata di recente al Comando della Polizia Municipale, sono diventati vigili per un giorno; vi spiegheremo meglio di cosa stiamo parlando e sentiremo i piccoli protagonisti del progetto, insieme agli organizzatori, durante il notiziario.


Ci dedicheremo anche al consiglio provinciale, che ieri si è riunito approvando 2 mozioni consiliari: una riguarda la giornata mondiale di mobilitazione per la pace, l’altra, l’attivazione del registro tumori in provincia di Agrigento. Vi daremo ulteriori spiegazioni delle due mozioni durante il notiziario. Intanto i lavori del consiglio provinciale riprendono questo pomeriggio alle ore 18. Con le anticipazioni ci fermiamo qui. Altri argomenti, oltre a questi, saranno trattati durante il notiziario, in onda con la prima edizione alle ore 19:50.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV