Edizione del 16/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Parleremo dell’ultima operazione della Guardia di Finanza del comando provinciale di Agrigento, che ha sequestrato tre immobili in costruzione a Lampedusa, nei cui cantieri lavoravano, complessivamente, 12 operai non regolarmente assunti. 18 le persone denunciate. Salgono così ad oltre 30 le costruzioni abusive sequestrate, recentemente, dai finanzieri della Brigata di Lampedusa.


L’assessore comunale alla Polizia Municipale Giuseppe Piscopo fa sapere che sono in distribuzione, a partire da oggi, presso l’Ufficio della Segnaletica Stradale ospitato nella sede dell’ex carcere mandamentale di piazza della Vittoria, le autorizzazioni al posteggio per gli abitanti di via Roma e Vittorio Emanuele nei tratti in cui è stata istituita la “zona disco”.


Uno dei nostri servizi è dedicato al Piano Regolatore Generale di Favara. Dopo il primo interessamento da parte del Consigliere Comunale di AN Luca Gargano, tutti i gruppi consiliari della Casa delle Libertà di Favara si coalizzano per sottoporre, all’attenzione delle forze sociali, culturali ed economiche, il contesto che prepara al dibattito riguardante la rivisitazione dello strumento urbanistico, di vitale importanza per l’economia e lo sviluppo di Favara.


Rilanciare una campagna di sensibilizzazione contro l’elettrosmog. Questo l’intento del deputato regionale dei Verdi Calogero Miccichè, che invita i cittadini della provincia di Agrigento a segnalare eventuali tralicci per l’alta tensione passanti proprio sopra i tetti delle abitazioni. Gli esponenti del partito di Alfonso Pecoraro Scanio, hanno già messo a punto un programma di interventi ed iniziative che toccheranno varie parti della provincia. Ma ne parleremo più diffusamente dopo.


Infine lo sport. La Gelma Seap Aragona continua a preparare ancora la sua preparazione atletica, in vista della trasferta, a Matera, che potrebbe valere un posto nei play-off. La dirigenza della società ha proposto una iniziativa che contribuirà a mantenere alto il morale alla squadra di Paolo Giribaldi. Si tratta di seguire la Gelma, domenica prossima, con un pullman riservato ai tifosi. Vi faremo sapere, durante il notiziario, come potete contattare la dirigenza per seguire le ragazze della rosa. Con le anticipazioni ci fermiamo qui. Appuntamento con la prima edizione del notiziario alle ore 19:50.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV