Edizione del 15/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Non si può non parlare della maxirissa di Porto Empedocle, che ha coinvolto, all’alba di ieri mattina, decine di uomini. Sono scattate le manette ai polsi di 2 empedoclini, un palmese ed un favarese. Nella furibonda lite, scoppiata davanti ad un bar della città marinara, è stato tentato anche l’omicidio di uno degli arrestati, che deve la propria vita al provvidenziale intervento delle forze dell’ordine. I particolari dell’agghiacciante scena durante il notiziario.


In stato di agitazione gli alunni e i docenti della Scuola Media “Capitano Vaccaro”, ormai stanchi dello stato di precarietà in cui sono costretti a studiare gli uni e lavorare gli altri. Una rappresentanza di studenti, docenti e genitori, stamani ha occupato simbolicamente ed ordinatamente l’aula consiliare Falcone-Borsellino, per instaurare un dialogo con il Sindaco e le autorità competenti, affinché venga data fine ai tanti disagi e si possa pianificare la risoluzione del problema. Sentiremo diverse interviste riguardo alla situazione.


Nella pagina riservata allo spettacolo, vedremo le immagini e le interviste realizzate nella serata di ieri al teatro San Francesco di Favara, che ha aperto il sipario all’associazione teatrale “Via col vento”. Franco Cilona ha proposto così al pubblico favarese “U curnutummagginariu”, riscuotendo un clamoroso successo con la sua particolare rivisitazione dell’opera di Molière.


Immancabile lo sport nell’edizione del lunedì. Nel volley vedremo come sono andate le gare della serie C, visto che la serie A2 ha osservato un turno di riposo. L’Ipacem ha affrontato al PalaGiglia i ragazzi dell’Eurotec Top Volley, vincendo il match per 3 set ad 1; una vittoria che permette ai ragazzi di Peppe Candura di avvicinare la vetta di 2 punti. Ha giocato fuori casa invece la Comproro, che è riuscita a portare via un punto all’Officina Gastronomica di Trapani. Si complicano le cose per il ProFavara: chiudendo la gara di ieri, all’Esseneto di Agrigento, con un desolato 0 a 0 contro il Milazzo, i favaresi hanno guadagnato un punto che però è servito a poco, considerata la vittoria del Leonzio, che da ultimo in classifica scavalca la formazione favarese; parleremo della partita di ieri, in cui i portieri sono stati particolarmente inoperosi. Il Mondial, invece, subiti un gol ed una espulsione nei primi 10 minuti di partita, reagisce alla grande facendo suo il risultato; il commento delle gare, non solo nella pagina sportiva del nostro tg, ma anche nella trasmissione di approfondimento sportivo, Replay, condotta da Salvatore Fazio, nel corso della quale verranno lette le e-mail sui temi sportivi che sono pervenute alla nostra redazione.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV