Edizione del 10/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Affrontando il tema del “ruolo della scuola nella Favara del terzo millennio”, i ragazzi del Martin Luther King di Favara, stamattina, hanno incontrato il procuratore della Repubblica di Agrigento Ignazio De Francisci. Numerose le presenze al convegno, le massime autorità cittadine e militari, le istituzioni ecclesiastiche. Vedremo le immagini dell’incontro e sentiremo le interviste fatte stamattina durante  questo meeting per la legalità che ha visto la presenza altamente simbolica del Procuratore De Francisci, per creare un contatto diretto con le tante persone che lavorano in Procura e che quotidianamente si impegnano nella lotta per la legalità.


Si è concluso favorevolmente il primo corso in provincia per recuperare i punti della patente persi per aver commesso infrazioni al codice della strada. A dare il via ai corsi è stata l’autoscuola Semaforo di Favara. Una cosa interessante consiste nell’apprendere che il corso non prevede esami finali, ma solo la frequenza, come ci spiegheranno nelle loro interviste il titolare della scuola guida ed il dirigente provinciale della motorizzazione civile di Agrigento. Seguite attentamente il nostro notiziario anche per sapere quanti punti si possono recuperare e come sono impostati i corsi.


Una parte del nostro telegiornale è riservata anche allo sport. Oggi ci siamo dedicati al nuoto, con una iniziativa sportiva, partita dal III circolo didattico di Licata, che si è svolta ogni martedì presso la struttura polivalente di Favara. Il corso per i bambini licatesi, iniziato a novembre, è terminato oggi, per dare spazio anche ad altri istituti scolastici di altri comuni dell’agrigentino, che trovano nel complesso natatorio favarese una struttura moderna e all’avanguardia. Vi faremo sentire anche in questo caso tante interviste.


Una notizia proveniente dal mondo cattolico. Vedremo come si sta preparando il Comitato di San Giuseppe in vista del 19 marzo, in cui sarà celebrato il patrono di Favara. Seguite allora il notiziario per sapere dove sarà distribuita quest’ anno la tradizionale minestra di San Giuseppe, e per sentire l’invito rivolto dall’arciprete don Giuseppe Veneziano a tutti i devoti del patrono.


Vedremo infine come si colloca la provincia di Agrigento nel rapporto Eurispes sulla condizione sociale ed economica della Sicilia, un volume di circa 700 pagine in cui Agrigento e Caltanissetta chiudono la graduatoria siciliana, presentando i redditi medi pro-capite più inferiori non solo dell’Italia, ma persino delle altre province siciliane.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV