Edizione del 09/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Curiosa davvero la vicenda di cui è stata protagonista una anziana signora di Palma di Montechiaro. Era già tutto pronto per il suo funerale, quando due poliziotti si sono accorti che in realtà l' anziana donna non era morta, ma si trovava in uno stato semi comatoso in seguito a un ictus celebrale. Già pronta per essere deposta nella bara, sono stati gli agenti infatti a rendersi conto che la donna muoveva ancora le palpebre.


Sono interrotti per il secondo giorno consecutivo i collegamenti marittimi tra Porto Empedocle e le isole Pelagie. A causa del mare forza 6-7 il traghetto «Paolo Veronese», che avrebbe dovuto salpare alla volta di Lampedusa e Linosa, è rimasto ancorato a Porto Empedocle.


Prosegue con successo l’iniziativa promossa dall’assessorato provinciale alla pubblica istruzione, intitolata “Il manager torna a scuola”, che oggi ha fatto sosta presso l’istituto tecnico commerciale Michele Foderà, dove i ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con un top manager, Linda Lanzillotta. Una esperienza di alto livello formativo, che è stata gradita dagli studenti. Nel corso del notiziario vedremo le immagini del dibattito e le interviste dei protagonisti.


Il concerto degli Stadio, che ha concluso la 13° edizione del Premio Mimosa D’Oro, è stato curato dall’assessore provinciale allo spettacolo, Dottor Salvatore Montaperto. Il famoso gruppo di musica leggera italiana ha proposto al pubblico agrigentino le più belle canzoni dedicate alle donne e all’amore. Si è rivelata insomma un’altra scelta indovinata da parte dell’assessorato provinciale allo spettacolo.


Dopo lo spettacolo, immancabile lo sport. Superata la netta sconfitta di domenica scorsa contro il Lodi, la Gelma Seap Aragona torna sul parquet del PalaGiglia per riprendere la preparazione atletica e ritrovare la giusta concentrazione. A disposizione delle ragazze, ben due settimane di tempo per riprendersi e preparare nel migliore dei modi la gara contro il Matera, in programma per il prossimo 21 marzo.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV