Edizione del 08/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Si è verificato un terribile incidente ieri sulla strada statale 189 Palermo-Agrigento. 2 morti e 3 feriti il pesante bilancio dell’ennesima strage della strada killer. Ma di questo evento parleremo più diffusamente dopo.


Ampio spazio alla politica nel giornale di oggi. Stamattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iter per la costituzione del comitato della Lista Unitaria del centro-sinistra nella città di Favara. Tante interviste, con i propositi e le iniziative della Lista “Uniti nell’Ulivo” che affronterà le elezioni europee.


È stato compiuto un passo avanti anche con l’elezione di Giuseppe Di Miceli, 27enne, presidente provinciale del movimento Azione Giovani di Alleanza Nazionale. Una candidatura che segna una svolta dopo 11 anni di precariato del movimento, come ci spiegherà lo stesso neo-eletto in una intervista che vi proporremo nel corso del notiziario.


Oggi 8 marzo. Festa della donna. Una festa ormai commercializzata, ma particolarmente sentita nell’istituto commerciale Ambrosini di Favara, dove i docenti hanno coinvolto le ragazze in un progetto per guidarle alla scoperta del cammino da intraprendere per giungere alla meta della loro vita. Quella di essere, oltre che mamma, figlia, sorella, moglie, soprattutto donna.


Vi anticipiamo anche la pagina sportiva. E non hanno festeggiato serenamente l’8 marzo le ragazze della Comproro e della Gelma Seap, che hanno perso entrambe in casa. Doloroso 3 a 0 per la gelma che ieri sera si è fatta abbattere dalle lombarde della Mariani Petroli Lodi. 3 ad 1 il risultato finale della Comproro che sabato ha dovuto arrendersi davanti alla Cremolose Trinacria in un match che non si è rivelato affatto dolce. L’unica nota positiva nel volley ce la portano i ragazzi dell’Ipacem, che tornano vittoriosi da Palermo vincendo 3 ad 1. Nel calcio di prima categoria, il Mondial pareggia ad Aragona nel derby agrigentino. Il Profavara, dopo aver lottato difendendo il pareggio rimediato contro l’Adernò sul campo avversario, al 90° minuto viene beffato da un gol che fa precipitare sempre più in basso la squadra favarese. Ed intanto Alfonso Di Benedetto si riafferma, per la seconda volta, vincitore del rally del mandorlo in fiore, giunto quest’anno alla sua terza edizione.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV