Edizione del 06/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Vi faremo vedere le immagini del convegno di stamattina, dal titolo suggestivo “baciamo le mani…no, grazie, il futuro è nostro!”, inserito nel forum antimafia organizzato dall’amministrazione comunale. Abbiamo intervistato, fra gli altri, Rita Borsellino e Giovanni Impastato, due personaggi che hanno vissuto in prima persona il male sociale della mafia: ricorderete le stragi in cui persero la vita Peppino Impastato e Paolo Borsellino.


Parleremo anche delle iniziative che sono state organizzate in attesa della Festa della Donna: quella della Provincia regionale di Agrigento, assessorato allo spettacolo, che ha curato il concerto degli Stadio al Palacongressi di Agrigento, e quella dell’istituto commerciale Ambrosini di Favara, che ha preparato le studentesse ad uno spettacolo degno di nota.


Come ogni sabato, lo sport. Analizzeremo con attenzione cosa prevede il week-end sportivo. Parleremo di volley. Giocherà in casa la Gelma Seap che domani pomeriggio ospiterà la Mariani Petroli di Lodi in uno scontro che le aragonesi dovranno vincere per consolidare la loro ottima posizione di classifica. Conosceremo meglio anche gli avversari dell’Ipacem Valparadiso che domani è chiamato ad un difficile impegno esterno. Vedremo poi come nel versante femminile la Comproro dovrà vedersela contro la Cremolose Trinacria in una gara prevista oggi alle 17,30 al Palagiglia di Favara. Parleremo moltissimo di calcio con l’attesissimo derby Aragona-Mondial Favara. Una partita in cui i ragazzi allenati da Angelo Caramanno avranno la possibilità di dimostrare tutta la loro determinazione e la forte volontà di vincere il campionato. Andremo poi a conoscere meglio l’impegno esterno del Pro Favara che domani giocherà a Belpasso contro l’Adernò in uno scontro diretto tra due formazioni in piena zona play-out. I gialloblu dovranno metterci il massimo impegno e tirar fuori tutto il loro coraggio per riuscire ad espugnare lo stadio dei catanesi che nell’ultima fase di campionato sono in netta ripresa.


Non può mancare la politica, con due congressi previsti nella giornata di oggi e domani. Al centro dell’attenzione Alleanza Nazionale e Partito di Rifondazione Comunista.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV