Edizione del 05/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


ANTICIPAZIONI

Ancora sangue sulle strade agrigentine. Questa volta la disgrazia si consuma addirittura in pieno centro abitato, a Sciacca, dove un pensionato 70enne è rimasto vittima nella serata di ieri di un incidente stradale. L’uomo, travolto da uno scooter mentre si accingeva ad attraversare la strada, è morto poche ore dopo. Alla guida del motoveicolo, un minore di 15 anni, che ha riportato qualche lieve ferita.


La marcia “Uniti contro le mafie” ha aperto la 3 giorni del Forum Antimafia organizzato dall’A.C. di Favara, assessorato alle politiche giovanili. Un lungo corteo cui erano presenti scuole, partiti politici, associazioni, sindacati, e tanti comuni dell’agrigentino, ha attraversato il centro urbano di Favara per approdare alla villetta comunale dedicata ad un bambino vittima innocente della mafia, Stefano Pompeo, cui il pensiero di molti era rivolto durante questa lunga marcia contro le illegalità. Sentiremo anche le interviste realizzate.


Proprio quando sembra arrivare l’accordo per ricollegare via-area la Sicilia con Lampedusa, l’isola agrigentina torna ad essere isolata via mare: il mare in tempesta fa riprendere il calvario dei naviganti. Infatti oggi sono interrotti, per il secondo giorno consecutivo, i collegamenti marittimi con le isole Pelagie. La motonave ''Paolo Veronese'' a causa del mare forza 6 è rimasta ancorata a Porto Empedocle.


Mancano poche ore al via ufficiale della terza edizione del Rally della sagra del mandorlo, presentato stamani alla stampa. 80 equipaggi già riscaldano i motori delle loro vetture e sono pronti per schierarsi domani pomeriggio per la partenza fissata alle 17 dal Viale della Vittoria. Si rinnova, su un tracciato di ben 447 km, la sfida fra le Mitsubishi Lancer delle 3 accoppiate vincenti Di Benedetto-Siragusano, Sicilia-Cambria e LaBarbera-LaBarbera, ma vi faremo sentire le interviste degli organizzatori nel corso del nostro notiziario.


Sono pronte alla sfida contro la Mariani Petroli Lodi le ragazze di Paolo Giribaldi. Oggi la squadra ha sostenuto l’ultimo intenso allenamento al “Palagiglia”. Ma sarà assente nella gara casalinga la schiacciatrice bulgara Slavka Ouzounova, che ha male al tendine d’Achille.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV