Edizione del 03/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Durante il notiziario di oggi vedrete le immagini dell’inaugurazione della scuola di specializzazione per le professioni legali, che consentirà a giovani laureati in giurisprudenza di approfondire la preparazione per accedere alle professioni di magistrato, avvocato, notaio. Un momento di orgoglio per Favara, perché si tratta di una delle 3 scuole esistenti in tutta l’isola, basta pensare che le altre due si trovano a Palermo e Catania. Vi faremo sentire anche tante interviste.


Ed è già tutto pronto per il Forum Antimafia, che vedrà la presenza di autorità di grossa levatura anche nazionale, rappresentanti istituzionali, associazioni e studenti. Si svolgerà in 3 giorni di intensa attività con un ricco programma, che si articolerà in varie iniziative previste per giorno 5, 6 e 7 marzo. Vi faremo sentire le interviste, dandovi il programma particolareggiato, presentato oggi alla stampa, di tutte le attività di lotta all’illegalità, terreno fertile per lo sviluppo della mafia.


Ha mantenuto il suo impegno l’amministrazione comunale di Favara, ed i due figli più grandi di Abid, Angela e Salvatore, recentemente apparsi su La vita in diretta, programma condotto su Rai1 da Michele Cucuzza, hanno compiuto il loro primo viaggio in Tunisia per conoscere i parenti paterni e far visita alla tomba del padre, morto da eroe nello specchio di mare del Lido Cannatello. Vi faremo vedere le foto di un momento ricco di emozioni e le interviste di chi ha assistito alla toccante cerimonia.


Vedremo intanto come stanno vivendo le ragazze di coach Paolo Giribaldi la conquista, avvenuta domenica scorsa, del 5° posto della classifica di serie A2, che vale i play-off. Dopo il brindisi, la squadra aragonese è già concentrata all’imminente e difficile impegno di campionato, domenica prossima a Favara, contro una formazione, la Mariani Petroli Lodi, con cui la Gelma Seap ha alcuni conti in sospeso. Vedremo perché durante il notiziario.


Fra le alte cose, parleremo anche di edilizia scolastica, con uno sguardo alle difficoltà che sta attraversando la nuova struttura del Liceo Socio Psico Pedagogico “M.L.K.”.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV