Edizione del 02/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


ANTICIPAZIONI

Esenzione del ticket. È storia che si ripete. La Guardia di Finanza di Agrigento ha denunciato altre 98 persone per truffa aggravata ai danni dello Stato e falso. Solo per l’anno 2000 salgono così a 1065 le persone denunciate per false certificazioni che hanno consentito loro di usufruire di prestazioni sanitarie specialistiche nelle strutture di Agrigento e provincia.

 

Si avvicina intanto la data per il completo trasferimento dell’Ospedale San Giovanni di Dio, dall’attuale sede a quella di Contrada Consolida. Consapevole del fatto che sta per aprirsi la fase più delicata che comporta maggiori rischi, la FP-CGIL chiede un incontro con il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera per sapere quali  accorgimenti intende mettere in atto per tutelare la salute degli utenti.

 

Promossa da Domenico Falzone, consigliere provinciale della Margherita, una mozione cui ha aderito la stragrande maggioranza dei consiglieri provinciali, che chiede al Presidente Fontana l’attivazione di un registro tumori, per monitorare i casi di malattie neoplastiche nella nostra zona; sembra infatti che siano in continua crescita.

 

Quella di domani, il 3 marzo, è una data attesa da molti per due occasioni. Sarà inaugurata domani, infatti, alle ore 11, nella cornice del Castello Chiaramonte di Favara, la scuola di specializzazione per le professioni legali, che consentirà a giovani laureati in giurisprudenza di approfondire la preparazione per accedere alle professioni di magistrato, avvocato, notaio.

 

Ed arriva la sera ad arricchire la giornata con il secondo concerto di Gigi D’Alessio, che replicherà il suo spettacolo al Palacongressi di Agrigento domani sera alle 21:30.  Dopo il tutto esaurito dello scorso 23 gennaio, adesso è ancora possibile acquistare i biglietti per il concerto di domani presso l’agenzia di spettacoli “Il Palcoscenico” del Villaggio Mosè. Ancora 250 posti sono disponibili.


 


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV