<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"><!-- saved from url=(0052)http://digilander.iol.it/tvsfavara/stvnotiziario.htm -->

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"><!-- saved from url=(0052)http://digilander.iol.it/tvsfavara/stvnotiziario.htm -->

Edizione del 28 Febbraio 2003

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


In occasione delle manifestazioni carnascialesche, l’amministrazione comunale, assessorato alla polizia municipale, diretto da Giuseppe Piscopo ha predisposto una serie di accorgimenti relativi al PUT, Piano Urbano Traffico, prevedendo la chiusura di alcune vie della città per consentire un corretto e scorrevole svolgimento delle sfilate. L’amministrazione assicura i cittadini che sono stati predisposte tutte le iniziative di sicurezza necessarie per i assicurare un sereno svolgimento degli appuntamenti in programma e annuncia multe salatissime per i trasgressori delle disposizioni amministrative.


Sono iniziate ieri sera, alle ore 21:30 presso le antiche sale chiaramontane di Piazza Cavour, i primi appuntamenti inseriti nel cartellone festivo avente per titolo  “Il carnevale delle scuole e dei quartieri”. Una serata dedicata alla danza da sala ed in particolar modo al tango, che ha allietato amanti della specialità e semplici curiosi presenti per l’occasione. Il duo “Tango Argentino” composto da una coppia di maestri di ballo ha tenuto una esibizione, movendosi in sinuosi e spettacolari balli, illustrandone altresì le peculiarità. Con l’appuntamento di ieri sera dunque, si è dato il via agli appuntamenti che accompagneranno la città fino al prossimo 4 Marzo.


“Il carnevale delle scuole e dei quartieri” continua questa sera con un’altra serata danzante, stavolta in favore degli anziani, piacevolmente partecipi a tutte le iniziative sociali, specialmente a quelle organizzate per lo svago e per il divertimento. L’amministrazione comunale di Favara ha predisposto quanto necessario ad una tranquilla ed allegra serata, presso i locali del Boccone del Povero, siti sulla collina San Francesco. A partecipare, oltre agli amministratori, che daranno il via alle danze, circa 200 anziani, preventivamente muniti di biglietto, acquistato, o meglio ancora andato a ruba durante i primi giorni di prevendita presso gli uffici comunali di via Roma.


E’ stato organizzato per la mattinata di Mercoledì 5 Marzo un seminario sulla programmazione negoziata e sulle prospettive di sviluppo offerte dalla comunità europea. Titolo del seminario: “Favara, un territorio in via di sviluppo”. Chiamati ad intervenire ai lavori, le massime autorità locali, ma non solo, rappresentanti degli organi collegiali e di tutti gli ordini tecnici della provincia, parlamentari regionali, imprenditori e confederazioni. Scopo dell’incontro, come il titolo recita, informare le piccole e medie imprese sulle possibilità di sviluppo offerto dalla comunità europea, in compartecipazione con gli enti locali. Dopo i saluti del Sindaco Airò e del Presidente del Consiglio Nobile, introdurranno i lavori il vice sindaco Vitello, l’assessore al ramo Bennica ed il Consigliere Trupia, presidente della commissione attività produttive. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.


L’Azienda Unità Sanitaria Locale n°1 di Agrigento, settore assistenza sanitaria di base, organizza, in riproposizione dei lavori già tenuti mesi fa, riscotendo un enorme successo di critica e pubblico, dei lavori d’aula, organizzati in un corso di formazione, avente quale tema la violenza intrafamiliare.”rompere il silenzio”, questo il titolo dato al corso, finalizzato all’apertura di un centro d’ascolto e di segnalazione dei casi di violenza alle donne, ai minori e ad altre categorie. Il corso si articolerà in nove incontri, della durata di 4 ore ciascuno,  con cadenza settimanale, prevedendo nel contempo uno stage formativo presso la sede di “Telefono Donna” dell’ASL n°6 di Palermo. Il corso si terrà presso la Sala Chiaramontana del Seminario Vescovile di Agrigento. In vista di tale iniziativa, è stata organizzata una conferenza stampa per le ore 11:00 di Lunedì 3 Marzo, presso la stesa sala.


Il collegio dei ragionieri commercialisti ed economisti d’impresa organizza per giovedì prossimo 6 marzo presso i locali del collegio, siti in via Mazzini, 205, una video-conferenza sul tema: “Finanziaria 2003, la disciplina definitiva delle sanatorie fiscali”. L’incontro, il cui inizio è stato fissato per le ore 16:00, terminerà alle ore 19:30, consentirà a quanti volessero parteciparvi di prenotarsi presso la segreteria del collegio. Detta conferenza sarà altresì valida ai fini della formazione professionale obbligatoria prevista dal regolamento. A dare comunicazione, il Presidente del Collegio dei Ragionieri Commercialisti Dott. Giuseppe Veneziano.


Ricordiamo che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il bando di concorso per l’accesso di 55 allievi ufficiali del “ruolo normale” all’Accademia della Guardia di Finanza. La nostra emittente, incaricata di dare diffusione a questo comunicato, ricorda inoltre che è stato fissato il  termine ultimo per la presentazione delle domande, per il prossimo 6 marzo. Ulteriori informazioni possono essere ottenute, consultando il sito www.gdf.it o recandosi presso il comando provinciale di Agrigento, sito in via Atenea.


Novità sul fronte stradale favarese. Dopo i recenti incontri tra amministrazione e ditte, alla presenza delle massime autorità statali provinciali, sono stati sanciti i principi che assicurano il completamente delle tormentate strade favaresi, fino ad oggi interessate dai lavori di completamento della rete fognante. La ditta appaltatrice dei lavori ha pagato alcune delle somme spettanti agli operai, che attendevano da mesi le retribuzioni, ed avevano sospeso i lavori fino a nuove disposizioni. Disposizioni che sono arrivate, grazie anche all’intervento delle autorità, che hanno permesso la ripresa dei lavori. Non verranno aperti nuovi cantieri fino a quanto quelli già esistenti non saranno completati, con tempi che non dovrebbero superare i due mesi.


 

 Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Home</TBODY>


© 2000 Sicilia TV. - E-Mail: siciliatv@libero.it
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.0922.32709

Le edizioni di Sicilia TV Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV