Logo STV Notiziario

Edizione del 16 febbraio 2002
A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Registrato al n. 112 del Registro dei Giornali e Periodici del Tribunale di Agrigento
Direttore Responsabile
: Dario Broccio

 

 

Solidarietà al Giudice D’angelo vittima nei giorni scorsi di un vile atto intimidatorio, arriva dal segretario generale  della UIL Aldo Broccio. Purtroppo, dice il sindacalista, non è la prima volta che nel nostro territorio si verificano simili atti, certamente posti in essere per intimidire e possibilmente ammorbidire l’azione seria e rigorosa dei servitori dello stato in momenti particolari. La UIL invita il giudice D’angelo ed i magistrati agrigentini ad non abbassare la guardia, ed a proseguire la propria azione atta a perseguire criminalità, mafia e malaffare.

 

 

Antonio Alletto è stato eletto per acclamazione e all’unanimità Segretario Generale della UIL PS  durante il  primo congresso provinciale dell’unione Italiana Lavoratori di Polizia di Stato, svoltosi nella giornata di ieri. Gli organi statutari provinciali, che dureranno in carica quattro anni, sono stati eletti dopo il dibattito in cui si è discusso sul tema Sicurezza e Giustizia, quali garanzie per il cittadino. Quarantatre i componenti del direttivo  che sono stati nominati, rappresentativi di tutti gli uffici di polizia della Provincia. Nella stessa sede sono stati designati, quali delegati per il Congresso Nazionale, che si terrà il prossimo 21 Febbraio a Sorrento, Antonino Alletto, Sebastiano Canicattì, Pietro Giattini, Alfonso Imbrò, Antonino Nicolli e Domenico Urso. Nominato anche il coordinamento donne nella persone di Stefania Manni. 

 

 

Domani mattina si svolgerà la seconda donazione di Sangue per il 2002. La fidas di Favara ricorda  a tutti gli associati domani, domenica, presso la sede sociale di via kennedy, si effettuerà dalle ore 8,30 alle ore 12,00, la seconda raccolta dell’anno. Il presidente dottore Calogero Belluzzo rende noto, che ogni lunedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00, funziona un ambulatorio specifico di allergologia e di fisiopatologia respiratoria, per tutti i donatori e i loro familiari. La sede, inoltre, è aperta tutti i lunedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

 

 

Il mondo politico della provincia di Agrigento, oggi piange un uomo che tanto ha dato alla politica, questa alta quella degli ideali. E’ scomparso nella giornata di ieri  l’ex parlamentare democristiano Giuseppe Sinesio, oggi in programma i funerali. L’81enne   ex deputato, originario di porto Empedocle,  Giovedì era stato colto da malore mentre si trovava all’aeroporto di Palermo, immediatamente trasportato all’ospedale cervello, ieri mattina  cessava di vivere. Una lunga carriera politica che ha preso il via nel 58 e si e conclusa nel 92.  Il dottore Giuseppe Arnone consigliere comunale del CCD e consigliere nazionale del medesimo partito, ricorda con affetto il deputato scomparso, dicendo: “noi ex giovani democristiani abbiamo apprezzato per tanti anni la sua lezione sull’impegno sociale e politico”.  A far pervenire le condoglianze alla famiglia dello scomparso ex deputato, il  Sindaco Vetro , la Giunta, presidente e consiglio comunale di Favara, che ricordano un uomo fortemente legato alle sue origini agrigentine.

 

 

I carabinieri di Agrigento questa notte hanno provveduto ad eseguire due ordini cautelari di carcerazione emessi dal Gip Roberto Pilla, nei confronti di due nomadi slavi residenti, nel campo di contrada Gasena. A finire in manette BOZZA JOVANOVIC 32 anni e DELKO DIMITRIEVIC 19 anni. I due sono indagati, perché sospettati di essere gli autori di diversi furti in appartamento avvenuti a Realmonte nell’agosto del 2001, e accusati anche di ricettazione di oggetti rubati. Tempo addietro durante un blitz notturno al campo nomadi agrigentino, erano stati rinvenuti diversi oggetti di dubbia provenienza. A quel fatto fecero seguito anche degli arresti, e il provvedimento di questa notte è strettamente legato a quella perquisizione.

 

 

Ancora un nulla di fatto al consiglio comunale di Favara. Anche ieri sera la pubblica assise dopo gli espletamenti di rito,   ed alcuni momenti di dibattito hanno votato il rinvio dei lavori per lunedì prossimo 18 febbraio alle ore 18,00. Questo rinvio si è reso necessario in quanto si è registrata l’assenza del primo cittadino e dei componenti della giunta, presenze invece che sono state reclamate. La proposta di rinvio è partita dal consigliere di An Liborio Giglia. Dei 15 punti all’ordine del giorno nemmeno uno ancora è stato affrontato. Nel prossimo  incontro si dovrebbe entrare nel cuore dei punti all’ordine del giorno. Quindi tutto come detto e rinviato a lunedì prossimo.

 

 

Dovrebbero iniziare già da lunedì i lavori  di recupero dei locali dove era situata l’ex pretura di Favara. Ieri mattina è avvenuta la consegna ufficiale dei lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto,  presente il sindaco e anche l’ingegnere. Il locale che si trova situato nei pressi di Piazza Garibaldi, necessita di interventi di serio recupero per essere riportato a nuovo splendore. Ma sentiamo il sindaco Vetro cosa ha detto ai nostri microfoni.

 

 

 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

 

Visiona un altro tg

Pubblicità

Home


© 2000 Sicilia TV. - E-Mail: siciliatv@libero.it
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.0922.32709
Le edizioni di Sicilia TV Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV